venerdì 27 ottobre 2023

Qualcosa di Halloween sta per accadere (non oggi, ma quasi)

Mancano pochi giorni ad Halloween. Anzi, si può dire che ormai, tolto il weekend che vola via in un attimo, mancano una manciata di ore. Chissà se là fuori qualcuno si starà chiedendo se, per puro caso, "The Obsidian Mirror" avrà intenzione di ribadire la sua fama di "somministratore di cose horror" in occasione della notte più spooky dell'anno? Se state leggendo questo articolo probabilmente la risposta ve la sarete già data, altrimenti non starete leggendo nulla. 
Ebbene sì, anche quest'anno il vostro amichevole Obsy di quartiere non mancherà di proporvi un bel menu, che farà a pezzi la vostra serenità costringendovi ad agghiaccianti e interminabili notti di terrore, nel corso delle quali resterete paralizzati da ogni piccolo rumore in soffitta, da ogni scricchiolio del legno, da ogni sussurro del vento fuori dalla finestra e, la cito per ultima ma è la più terribile, da ogni strana manovra del vostro gatto nella lettiera. Se poi sarete così incauti dal gustare i piatti che vi ho preparato dopo il calare delle tenebre, beh, il vostro equilibrio mentale non sarà più recuperabile. Ma tutto ciò non accadrà oggi, per cui rilassatevi che avete ancora qualche giorno di tempo. Oggi è solo il giorno in cui viene rivelato il menù di Halloween!  

E cosa succede di solito ad Halloween su questo blog? Risposta quasi scontata: torna Luigi Parisi con il suo ultimo capolavoro horror in formato short! E non dite che è una sorpresa, perché solo qualche tempo fa (ora che ci penso, un bel po' di tempo fa), i più attenti di voi si erano già gustati in anteprima assoluta il trailer de "Le cose perdute", l'ultima fatica (che oggi non è più l'ultima, ma ai tempi lo era), del regista italiano più sorprendente del secolo (ecco, qui forse ho un tantino esagerato). 
In questi ultimi mesi, dopo essere stato completato e impacchettato, "Le cose perdute" si è fatto tutto il suo bel giro tra i vari festival del fantastico d'Italia e del mondo, ricevendo un po' ovunque applausi spelladita, e finalmente può ritenersi pronto per essere mostrato al grande pubblico. Ovviamente transitando da Obsidian Mirror, perché le vecchie abitudini vanno mantenute!
L'appuntamento con "Le cose perdute" è quindi fissato il prossimo 31 ottobre. Vi raccomando di non mancare, anche perché in quest'occasione, Luigi Parisi si avvale dell'inedita collaborazione di attori totalmente professionisti. 

Ma fermi tutti! Mica è finita qui. Subito dopo Halloween, diciamo una settimana dopo o giù di lì (quando in pratica tutti pensano di essersela scampata), "The Obsidian Mirror" replica con un secondo short horror ugualmente devastante! Questa volta si tratta di un nome totalmente nuovo da queste parti, una persona che ho incontrato casualmente l'anno scorso in una live e che mi ha sottoposto un piccolo "horror esistenziale" (non mi viene in mente un altro modo per definirlo) dal titolo "Tregenda". E no, non è una semplice storia di streghe e demoni danzanti attorno al fuoco (si, in parte lo è, ma non solo questo), ma è qualcosa che vi farà venir voglia di tornare a ripescare, ma con un occhio diverso, un paio di libri che sicuramente avrete letto secoli fa, forse addirittura ai tempi della scuola. Nell'attesa che la verità venga rivelata, tenetevi bene a mente questo nome: Giuseppe Coppola. Sentirete sicuramente parlare ancora di lui.

2 commenti:

  1. Io prendo nota, però, sai, il giorno di halloween ho preso alcuni impegni e non so se avrò il tempo di visionare il corto ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...